Progetto eTwinning “Letters on Air”

Anno scolastico 2022/2023

Con il progetto eTwinning "Letters on Air", i nostri studenti miglioreranno le loro capacità di lettura, scrittura, ascolto e conversazione in lingua inglese

dal 11 Settembre 2022 al 15 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Con il progetto eTwinning “Letters on Air”, i nostri studenti miglioreranno le loro capacità di lettura, scrittura, ascolto e conversazione in lingua inglese. I partner del progetto sono Italia, Turchia, Grecia, Polonia, Romania e Ucraina. Gli studenti svilupperanno le loro abilità informatiche e linguistiche progettando loghi e poster, si scriveranno lettere, parteciperanno a webnair, chatroom e meeting online. Il progetto coinvolge gli studenti di quarta primaria sez. A del plesso “F. Zuccarello”, che si scambieranno lettere con i nostri amici partner di progetto in Turchia, e parteciperanno ad altri momenti d’incontro online con tutti gli altri partecipanti. Il progetto mira a raggiungere gli obiettivi del curriculum di lingua inglese attraverso l’integrazione di modelli di insegnamento/apprendimento contemporanei e strumenti web 2.0.

Obiettivi